Visite guidate
Aperture al pubblico 2024
L'Osservatorio dell'Antola apre durante il periodo Aprile-Ottobre, secondo un calendario che viene generalmente pubblicato ogni tre mesi a partire dalla primavera. Il calendario descrive gli appuntamentei sia per le visite diurne, per scoprire la struttura, che per visite serali/notturne con osservazione al telescopio.
Le visite sono accessibili su prenotazione, e fino ad esaurimento posti, ad accesso libero.
Si organizzano anche visite guidate per le scuole di ogni ordine e grado, per maggiori informazioni e prenotare la visita per la tua classe contatta l'Ente Parco dell'Antola, Tel. 010/944175.
Visite personalizzate
Siamo disponibili per organizzare visite su richiesta per gruppi sufficientemente numerosi o nell'ambito di altri progetti/attività.
Ingressi e tariffe
Per accedere all'osservatorio è necessario il pagamento di un biglietto emesso dal Ente Parco Antola. Il biglietto si acquista in loco al momento della visita.
E' disponibile solo il pagamento in contanti.
*Ridotto: il biglietto ridotto è disponibile per gli over 65, i bambini dai 6 ai 12 anni e le famiglie (2 genitori con N bambini da 6 a 12 anni).
**Gratuito: il biglietto è gratuito per i bambini fino ai 6 anni.
Attività e pernottamento
L'osservatorio è in mezzo alla natura al centro del Parco Regionale Naturale del Monte Antola! In attesa della visita pomeridiana/serale puoi aggiungere alla tua giornata attività di escursionismo e naturalistiche. Per chi fosse interessato alle visite serali/notturne ma fosse scoraggiato dal rientro in tarda notte è possibile pernottare nell'albergo "Casa del Romano" situato a 2 minuti dall'Osservatorio. N. Telefono: +39 01095946
Prenota la visita!
Prenotare una visita guidata in osservatorio è semplice! Consulta il calendario delle aperture e scegli la data. Per rimanere sempre aggiornato/a sulle date di apertura seguici sui social! Compila il modulo qui sotto indicando la data scelta e la tipologia di visita (diurna o notturna). Verrai ricontattato/a il prima possibile per la conferma di avvenuta prenotazione. Consigliamo di prenotare con un buon anticipo per non rischiare che i posti siano già esauriti.
Attenzione: nel caso in concomitanza con un'apertura o nell'immediata prossimità temporale della stessa fosse proclamata allerta per maltempo di qualsiasi colore l'apertura verrà annullata. In caso di prenotazione sarai in ogni caso avvisato tramite il canale scelto per effettuare la prenotazione.